Zaini da uomo per tutti i giorni, al lavoro e all’università
Subito dopo aver pubblicato il mio scorso articolo sugli zainetti da donna, mi è stato chiesto di fare una piccola ricerca anche sugli zaini da uomo… potevo forse dire di no?! Allora eccoci qui, questo articolo è per voi se siete alla ricerca di zaini da uomo per tutti i giorni, da usare in ambito urbano per scuola, università e lavoro, soprattutto se siete pendolari! Che sia uno zaino da regalare o siate alla ricerca di idee sul prossimo acquisto, spero che la varietà di zaini da uomo che ho trovato vi piaccia.
Monospalla – zaini da uomo per tutti i giorni
Partiamo con qualcosa di piccolino per chi si porta dietro poco e cerca poco più di un borsello. Un monospalla molto economico e con tessuto impermeabile. È disponibile in due misure: nella più grande ci possono entrare i macbook più recenti, mentre nella più piccola c’è una tasca per un tablet fino a 10’’. Ha due tasche laterali forate in cui si possono mettere bottigliette d’acqua o l’ombrello. C’è anche un’apposita apertura per far passare il cavo delle cuffie, per chi ama ascoltare la musica tendendo il device al coperto.
Lo zaino da uomo per chi non vuole compromessi sulla qualità.
Uno zaino super resistente e spazioso (ben 29L!), questo zaino The North Face Borealis Classic è adatto per utilizzo lavoro / ufficio / scuola e viaggi. Il suo punto di forza è l’organizzazione interna, infatti ha uno scomparto principale con spazio dedicato per laptop, in cui possono entrare i portatili da 15’’ e una tasca organiser. Ci entrano tranquillamente anche i libri e quaderni scolastici. È dotato di retine laterali in cui si possono alloggiare le borracce, ed è dotato di lacci esterni che possono essere utili a fissare attrezzature. Le spalline sono ben progettate per distribuire al meglio il peso.
Zaino da uomo minimal con lucchetto a combinazione
La particolarità di questo zaino dalle linee semplici è sicuramente il lucchetto a combinazione con il quale si possono bloccare le cerniere. Può essere una buona idea per tenere la propria tecnologia al sicuro. È colmo di tasche e ci può entrare un portatile da 15’’. C’è anche il jack per le cuffie, la porta usb e… un gancetto per gli occhiali su uno spallaccio!
Lo Zaino da uomo che si può portare in tasca
Questo è uno zainetto ripiegabile, che da appallottolato nella sua taschina con zip occupa pochissimo spazio. È molto utile da avere come zainetto di emergenza da portare in giro e tirare fuori all’occorrenza. È fatto di tessuto ultraleggero e non presenta imbottiture, per questo motivo è consigliabile non riempirlo di oggetti pesanti e spigolosi. Lo vedrei adatto ad esempio per chi va in moto, per trasportare le cose che non si riescono a far stare nel bauletto.
Zaino da uomo per tutti i giorni con sistema antifurto
Uno zaino parecchio alto e grande, riesce infatti a contenere portatili fino a 17’’. Il tessuto esterno è resistente ed impermeabile, ma le cerniere non sono a prova di pioggia. Ha una tasca per pc posizionata sul lato schienale che impedisce a malintenzionati di potervelo sfilare mentre lo avete sulla schiena, ed anche una tasca “segreta” all’altezza della zona lombare. Ha innumerevoli scompartimenti e la sua ergonomia permette di portarvi carichi piuttosto pesanti.
Lo zaino da uomo elegante in similpelle
Uno zaino in similpelle in cui si possono portare pc portatili fino a 17’’. La tasca principale ha la chiusura con cerniera, e ci sono altre due taschine aperte sui lati. Gli spallacci sono regolabili ma non imbottiti.
Zaino da uomo per tutti i giorni VINTAGE
Uno zaino in tela robusta dal sapore vintage per chi è più nostalgico. È comodo per un uso quotidiano per lavoro, scuola o università e per brevi passeggiate. Lo schienale non è imbottito.
Zaino da uomo trasformabile in tracolla
Piccolo zainetto dalla capacità di circa 10 L che ricorda una borsa messenger, tiene tutta la roba in ordine grazie a diverse tasche. Non ci porterete in giro un portatile, ma un tablet forse sì. Per chi viaggia leggero e ha bisogno del minimo ingombro. Può diventare monospalla.
Miglior rapporto qualità prezzo – zaini da uomo per tutti i giorni
Questo capiente zaino da uomo che si trova alla Decathlon è da 20L ed è ottimo sia per l’uso di tutti i giorni sia per gite o passeggiate nella natura. Gli spallacci e lo schienale sono imbottiti, l’unica pecca è l’assenza di un sistema di aerazione che permette di non sudare sulla schiena. Al momento costa € 7,99 sul sito.
Il più economico – Zainetto da uomo per tutti i giorni
Estremamente compatto (ha un volume di soli 10L), questo zainetto di Quechua, marca venduta da Decathlon, costa solo €2,99! Non ci potrete infilare i libri e i tablet, ma si presta bene a portare il minimo indispensabile per ogni occasione, come per brevi camminate. Nonostante sia leggero, è piuttosto resistente.
Gli zaini da uomo business dal design sofisticato
Se penso agli zaini da uomo con il design più ricercato, mi viene in mente immediatamente la marca Piquadro. Le linee moderne dei suoi zaini e porta-pc sono ineguagliabili. Sicuramente non c’è modo più elegante per portare in giro i propri giocattoli tecnologici! Vedi su piquadro.com
Per adesso è tutto, ma l’articolo verrà aggiornato quando troverò nuovi zaini che consiglierei ad amici. In questo post ho parlato facendo riferimento sempre a “zaini da uomo”, ma in realtà si tratta di articoli unisex che vanno benissimo anche per le donne 🙂
Voi usate uno zaino quando andate in giro oppure preferite portare tutto in tasca? Quale stile di zaino preferite?
cover photo by bruce mars on unsplash.com
Una risposta
[…] Psss: potrebbe interessarvi anche il mio articolo sugli zaini da uomo! […]